Lo studio Architude ha sede a Milano, in via Rugabella 10, nel centro di una città in continua evoluzione. Sebbene radicati in Italia, lo studio cura in presenza progetti in tutto il mondo, da New York fino al Vietnam.
Ad oggi Architude si avvale della collaborazione di 10 architetti, con competenze che spaziano dalla progettazione di interni alla realizzazione di render 3D.
Sosteniamo un approccio elastico che sia rispettoso delle esigenze di tutti i collaboratori, con una forte apertura verso mutevolezza e flessibilità sia a livello lavorativo che a livello umano.
Mettiamo su carta le idee del committente, unendo lo studio di soluzioni innovative e tradizionali per creare nuovi spazi commerciali e residenziali.
Il design del prodotto è inteso come ricerca di unicità e funzionalità di oggetti e creazione di arredi su misura.
Il layout di interni nasce dalla modellazione degli spazi sulle necessità del cliente e dall'ottimizzazione delle potenzialità degli appartamenti sulla metratura disponibile.
Affianchiamo diversi brand del lusso per la realizzazione del design dei loro store e li supportiamo nei rapporti con gli shareholder.
Coordinamento di altri professionisti, imprese e maestranze con l'obiettivo di ottenere il risultato perfetto. Per gli spazi commerciali la gestione può avvenire anche da remoto.
Lo studio è aperto a diverse sfide e a tematiche sempre nuove.
Ci occupiamo principalmente di creazione di concept, design di arredi su misura, progettazione di interni, store planning per diversi brand di lusso, sviluppo del progetto in ogni suo aspetto, direzione artistica e gestione del cantiere.
Founder
Davide Agrati si laurea al Politecnico di Milano nel 2000 con una tesi sviluppata in collaborazione con l’Università di Siviglia, e diventa socio di CLS Architetti nel 2005.
Fin dall’inizio, il suo lavoro si concentra sullo sviluppo dell’architettura in diversi contesti: abitazioni private, showroom, negozi, installazioni e costruzioni ex novo; segue anche lo sviluppo delle collezioni d’arredo.
Founder
Beatrice Chiapponi si laurea al Politecnico di Milano nel 2015 con una tesi sviluppata in collaborazione con l’università di Madrid. Negli anni ha collaborato con lo studio spagnolo MAB architettura nella sede di Milano e con lo studio CLS architetti. Si è dedicata alla realizzazione di residenze private e a progetti retail, dalla progettazione preliminare fino all’esecuzione di tutte le lavorazioni.